Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.fondazionenavarra.it/home/components/com_k2/models/item.php on line 763

La Stazione Sperimentale

All Category

Tra i fondamentali principi statutari della Fondazione Navarra vi è quello di svolgere un’attività sperimentale finalizzata ad indagare prima e a trasferire poi le tecnologie più moderne e convenienti agli imprenditori agricoli, studenti e tecnici del settore.
La Stazione Sperimentale è situata nella periferia est della città di Ferrara (Coordinate gps 44.857315, 11.653248).
Dal 2005, anno di avvio dell'impianto del Frutteto Dimostrativo, il lavoro dei tecnici si è concentrato inizialmente sulla frutticoltura per poi estendersi, dal 2012, alle colture erbacee, alle orticole e al biologico.
Le prove sperimentali che vengono condotte riguardano le tecniche colturali, ed hanno come scopo principale la ricerca di soluzioni sempre più rispettose dell’ambiente e convenienti economicamente per gli agricoltori del territorio.
Tutti i risultati derivanti dalle sperimentazioni vengono divulgati in occasione di giornate tecniche in campo e convegni in aula, alle quali partecipano tecnici del settore, frutticoltori e studenti.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Novembre 2018 15:05

09 CIA