Apertura uffici Lunedì - Venerdì 9-13, 14-18


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.fondazionenavarra.it/home/components/com_k2/models/item.php on line 763

Borgo le Aie

All Category
BORGO LE AIE
 
immagine
 
 
Il Borgo Rurale Le Aie, situato in Comune di Voghiera, è costituito da un insieme di fabbricati rurali (stalle, fienili, case coloniche, bassi comodi), disposti a semicerchio, a parziale contorno di un'area agricola (un tempo sede dell'importante aia da cui il nome del complesso) avente oggi la superficie di ca. un ettaro.
I fabbricati, che si trovano ottimamente collegati alla viabilità provinciale, in splendida e visibile posizione adiacente alla strada Cona – Portomaggiore, ad una distanza di ca. 1000 m dal centro abitato di Voghiera, sono stati ristrutturati nel 2004-2005 con un progetto di riqualificazione dell'intera Corte Colonica.

L’Agricoltura Biologica presso l’Azienda del Borgo Le Aie
La Fondazione insieme a FederBio, hanno stipulato un protocollo di intesa per la Valorizzazione dell’Agricoltura Biologica e Sostenibile presso l’azienda del Borgo Le Aie di Gualdo di Voghiera.
FEDERBIO è una Federazione di organizzazioni operanti in tutta la filiera dell'agricoltura biologica e biodinamica di rilevanza nazionale, nata per rappresentare e tutelare il Biologico italiano, favorendone lo sviluppo e promuovendone la conoscenza e la più ampia diffusione.

Gli obiettivi di tale progetto sono, favorire lo sviluppo di programmi e progetti nell’ambito della ricerca e dell’innovazione tecnologica, della sperimentazione, della formazione e della promozione in materia di agricoltura biologica e multifunzionale basati su una gestione sostenibile del territorio, delle risorse naturali e della biodiversità. Diffondere modelli di agricoltura biologica di qualità ed ecocompatibile e una cultura della multifunzionalità e sensibilizzare il settore agricolo.

Dalla prima applicazione del regime di controllo, la Fondazione risulta redigere correttamente il registro/quaderno di campagna, e quindi di applicare tutte le azioni necessarie al fine del rispetto del Reg. CE 834/07, Reg. CE 889/08. L’azienda biologica (numero certificato IT BIO 015-S19-17/4-2.) raggiunge ad oggi una superficie di circa 30 ettari e viene regolarmente sottoposta a verifica dall’ente di Certificazione Valoritalia.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.fondazionenavarra.it/home/templates/ja_healthcare/html/com_k2/default/item.php on line 257
Ultima modifica il Martedì, 04 Dicembre 2018 14:38
Altro in questa categoria: « Ambiente e Qualità Il patrimonio »

01 FondGulinelli

02 FuturPera

 

03 Valente

 

04 CIV

05 Adama

06 CapaCologna

07 Confagricoltura

08 Syngenta

09 CIA

Visualizzatore Feeds

10 Salvi

11 Bayer

12 UPL

13 Agrintesa

14 Mazzoni

15 ZanziVivai

16 Geoplant

18 Patfrut