Calendario Giornate Tecniche FONDAZIONE NAVARRA – SAVE THE DATE

Frutticoltura

Calendario Giornate Tecniche
FONDAZIONE NAVARRA – SAVE THE DATE

IMPORTANTE: Possono partecipare alle giornate riservate ai tesserati anche coloro che non sono tesserati, a fronte di un pagamento di € 20.00 (IVA inclusa) da versare in segreteria il giorno stesso dell’evento, al momento della registrazione. - Ulteriori dettagli ed informazioni sulle singole giornate saranno pubblicati prossimamente sulla pagina Facebook e sul sito internet della Fondazione Navarra.

Giovedì 26 luglio 2018 ore 19:00
Convegno Distribuzione agrofarmaci
(ingresso libero a tutti)
Visita presso il Frutteto Dimostrativo della Fondazione Navarra
per valutare la qualità di irrorazione con diverse combinazioni di velocità, volumi e ugelli, mediante l’ausilio di lampade UV. (L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo) - Per maggiori dettagli Vi preghiamo di rivolgervi direttamente al Vostro referente Adama di zona.
(termine previsto ore 22:00 ca)

Martedì 31 luglio 2018 ore 9:00
Giornata Tecnica Frutticola Varietà Estive
(ingresso riservato ai tesserati 2018)
Visita in campo presso il Frutteto Dimostrativo Sperimentale negli impianti giovani delle varietà William B.C. e Santa Maria; confronto della precocità di colorazione di alcuni tra i più nuovi cloni della Varietà Gala.

Venerdì 17 agosto 2018 ore 9:00
Giornata Tecnica Frutticola Varietà Abate / Kaiser
(ingresso riservato ai tesserati 2018)
Giornata dedicata alle prove condotte sull’Abate Fètel, per vedere i risultati dei test a carico delle principali tecniche agronomiche (gestione della clorosi ferrica, irrigazione, impiego di fitoregolatori, diserbo chimico e meccanico ecc.).

Martedì 25 settembre 2018 ore 9:00
Giornata Tecnica Frutticola Varietà Fuji, organizzata in collaborazione con il Consorzio MelaPiù
(ingresso libero a tutti)
Giornata dedicata alla visita in campo per vedere i risultati delle prove sperimentali riguardanti la varietà Fuji.

Martedì 16 ottobre 2018 ore 9:00
Giornata Tecnica Frutticola Varietà Rosy Glow
(ingresso riservato ai tesserati 2018)
La giornata avrà come tema i sistemi di impianto della varietà Rosy Glow; in questa occasione verrà presentato il nuovo campo Rosy Glow e Cripps Red (Joya). Si parlerà inoltre di diradamento chimico.