Primo Piano sulla Fondazione Navarra

Diventare agro-tecnico e perito agrario oggi garantisce sbocchi professionali molto gratificanti. Il nostro territorio fa dell'Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile il centro della sua attività economica.
Gli inserimenti professionali per chi frequenta l'istituto Navarra sono amplificati da stage e da un percorso di studi che avvicina gli studenti sia all'Università che direttamente al Mondo del Lavoro. Teoria e pratica allo stesso tempo.
Siamo convinti che lo sviluppo della produttività del Territorio insieme all'attenzione all'ambiente siano il Futuro per il nostro territorio.

MULINUM - Il Primo Mulino dei Contadini In evidenza

Agricoltura Biologica

EVENTO GRATUITO AD INVITO (numero chiuso) -

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE

telefonando al numero cell: 347 1478440
“MULINUM: NUOVA VITA AI GRANI ANTICHI” Ore 18:00, presso la Sala L. Benini in Via Conca, 73/b, 44123 Malborghetto di Boara (Ferrara)

Recuperare i grani locali, quelli dimenticati. È questa la sfida di Mulinum, la start up calabrese che ha dato vita al primo mulino dei contadini. Nato nel 2016 in Calabria grazie al tamtam di un crowdfunding durato solo tre mesi su Facebook, con il quale sono stati raccolti 500mila euro, -record mondiale per le Startup agroalimentari. Oggi Mulinum è un progetto dal respiro nazionale: dopo la Calabria, sta per nascere una realtà Mulinum anche in Toscana, a Buonconvento, in provincia di Siena (Val d’Orcia). Si parla di una filiera di oltre 3mila ettari pronti a essere seminati a grani antichi locali. Per realizzare questo raddoppio e dare vita alla seconda sede di Mulinum (a distanza di solo un anno di attività), è stato lanciato un altro crowdfunding su Facebook, che ha permesso di raccogliere i capitali necessari.Questo non sarà l’unico Mulinum inToscana, visto che sono in cantiere nuove realizzazioni anche a Grosseto e Firenze. Il progetto proseguirà in altre province che vorranno “sposare” questo progetto, collocate in zone agricole, distanti massimo 20 minuti dai centri urbani.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.fondazionenavarra.it/home/templates/ja_healthcare/html/com_k2/default/item.php on line 257