FuturPera Salone Internazionale della PeraDal 16 al 18 novembre a Ferrara Fiere
immagine
Dal 16 al 18 novembre a Ferrara Fiere c'è FuturPera - Salone Internazionale della pera, una fiera specializzata che, dopo una prima edizione di successo con oltre cento espositori e ottomila visitatori, è già il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore. L'evento ha un importante obiettivo: favorire la conoscenza, la commercializzazione e il consumo delle pere in tutto il mondo.
I padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la parte espositiva con le ultime novità relative a: ricerca varietale e vivaismo, tecniche produttive, agrofarmaci, fertilizzazione, raccolta e post - raccolta, lavorazione, packaging, logistica, commercializzazione, import-export.
Per la parte convegnistica l'appuntamento è il 16 e 17 novembre con il World Pear Forum, due giornate dedicate alle tematiche più rilevanti per il settore. Il 16 ci sarà un approfondimento tecnico dal titolo: "Abate Fetel: aumentare le rese per una maggiore redditività. ‎Operatori mondiali a confronto sulla top cultivar italiana". Il 17 novembre spazio alle tematiche commerciali con il convegno: "Mercato e consumi: i nuovi trend e le sfide future". Oltre al World Pear Forum, le aziende espositrici di FuturPera proporranno una serie di incontri, conferenze e workshop dedicati ad alcuni importanti temi della pericoltura di ultima generazione quali: difesa fitosanitaria, lotta alla cimice asiatica, concimazione e fertilizzazione, utilizzo dei droni, movimentazione e conservazione del prodotto.
Il Salone Internazionale della Pera è aperto il 16-17-18 novembre, dalle 9.00 alle 18.30. L'entrata è gratuita ma è necessaria la registrazione che può essere effettuata on line sul sito www.futurpera.com

CLICCA QUI SOTTO PER REGISTRARTI:

L'evento è organizzato da Oi (Organizzazione interprofessionale) Pera e Ferrara Fiere e Congressi, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dei main sponsor A&A Broker assicurativi, Bper Banca e Camera di Commercio di Ferrara.

Scarica PROGRAMMA