Frutticoltura
FuturPera
Salone Internazionale della Pera
Dal 16 al 18 novembre a Ferrara Fiere

Dal 16 al 18 novembre a Ferrara Fiere c'è FuturPera - Salone Internazionale della pera, una fiera specializzata che, dopo una prima edizione di successo con oltre cento espositori e ottomila visitatori, è già il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore. L'evento ha un importante obiettivo: favorire la conoscenza, la commercializzazione e il consumo delle pere in tutto il mondo.
I padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la parte espositiva con le ultime novità relative a: ricerca varietale e vivaismo, tecniche produttive, agrofarmaci, fertilizzazione, raccolta e post - raccolta, lavorazione, packaging, logistica, commercializzazione, import-export.
Per la parte convegnistica l'appuntamento è il 16 e 17 novembre con il World Pear Forum, due giornate dedicate alle tematiche più rilevanti per il settore. Il 16 ci sarà un approfondimento tecnico dal titolo: "Abate Fetel: aumentare le rese per una maggiore redditività. ‎Operatori mondiali a confronto sulla top cultivar italiana". Il 17 novembre spazio alle tematiche commerciali con il convegno: "Mercato e consumi: i nuovi trend e le sfide future". Oltre al World Pear Forum, le aziende espositrici di FuturPera proporranno una serie di incontri, conferenze e workshop dedicati ad alcuni importanti temi della pericoltura di ultima generazione quali: difesa fitosanitaria, lotta alla cimice asiatica, concimazione e fertilizzazione, utilizzo dei droni, movimentazione e conservazione del prodotto.
Il Salone Internazionale della Pera è aperto il 16-17-18 novembre, dalle 9.00 alle 18.30. L'entrata è gratuita ma è necessaria la registrazione che può essere effettuata on line sul sito www.futurpera.com

CLICCA QUI SOTTO PER REGISTRARTI:

L'evento è organizzato da Oi (Organizzazione interprofessionale) Pera e Ferrara Fiere e Congressi, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dei main sponsor A&A Broker assicurativi, Bper Banca e Camera di Commercio di Ferrara.

22-09-2017
Giornata Tecnica in Campo

Prove di Diradamento su Fuji

MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE 2017 ORE 10:00
Presso Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra - via Conca 73 B Malborghetto di Boara (Ferrara)
Prove di Diradamento su Fuji

EVENTO APERTO AL PUBBLICO

LUOGO DI INCONTRO SALA LAURA BENINI DELLA FONDAZIONE NAVARRA

• 10.00 Registrazione partecipanti e welcome coffee
  • 10.30 Nuove acquisizioni sull'impiego di BREVIS
  • Interverranno: Fabio Galli (Fondazione Navarra); Michele Mariani (Alimenta); Mirco Casagrandi (Adama); Andrea Fabbi (Adama)
  • 11.00 Considerazioni Tecniche con dibattito

• Alle ore 11.30 ca. verifica della prova di diradamento a differenti volumi di bagnatura su Fuji presso il frutteto dimostrativo sperimentale

La giornata tecnica è organizzata dalla Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra in collaborazione con Adama

12-09-2017
Giornata Tecnica in Campo

Distribuzione di Agro farmaci:
Prove in notturna di coperture con fluorescenza e lampada UV

Giovedì 21 settembre 2017
Presso Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra
via Conca 73 B Malborghetto di Boara (Ferrara)

Luogo di incontro Magazzino Fondazione Navarra

• 18.15 Registrazione partecipanti
  • 18.30 Esecuzione trattamenti in campo

• Argomenti in Sala Laura Benini
    • 19.00 Roberto Bulzoni Bulzoni Agricoltura Spray: Illustrazione tecnica della prova
    • 19.25 Andrea Fabbi Adama: App taratura e App bagnatura
    • 19.45 Cena a Buffet

• Al termine ore 20.30 ca. verifica notturna in campo delle differenti bagnature con lampada UV

Evento aperto a tutti fino al raggiungimento massimo di 75 partecipanti PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotarsi è possibile contattare:
        Fabio Galli 3483994776 - fabio.galli@fondazionenvarra.it
        Michele Mariani Mobile 3357808253
        Mirco Casagrandi Mobile 3355337701
        Andrea Fabbi Mobile 3346704196

Forum della Frutticoltura - Nuove Idee in Rete
Scopo del Forum è quello di incentivare gli iscritti a contribuire alla sperimentazione attraverso nuove idee, spunti di ricerca, divulgazione e dibattiti.

Regolamento del forum

(I partecipanti al forum verranno invitati, una volta l'anno, ad incontrarsi (Forum Agricolo Ferrarese) al fine di dare maggiore forza alle relazioni e alle idee che nasceranno e si svilupperanno attraverso questo strumento)
mi piacerebbe conoscere di più la vostra attività
postato da: antonio | 16-04-2016
ci voleva
postato da: michele | 11-04-2015
Ottima idea questo forum
postato da: paolo | 20-12-2013
ringrazio la Fondazione per il contributo che da nella sperimentazione frutticola
postato da: Francesco | 27-02-2013
(*) Campi obbligatori
Nome (*)

E-mail (*)

Commento (*)
2000 Caratteri disponibili
Per poter eseguire la procedura è necessario inserire, nel campo al lato, la sequenza di caratteri mostrata in figura.
Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.