Frutticoltura
19-07-2017
Giornata Tecnica dedicata alla Mela Gala

VISITA APERTA AL PUBBLICO

Giovedì 27 Luglio 2017 ore 9:00 presso la sede della Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra
via Conca 73 B - Malborghetto di Boara - Ferrara

Accoglienza presso la Sala Laura Benini
ARGOMENTI IN AULA
a cura di:
Fabio Galli,
Denis Verzella,
Alessandro Zago e
Michele Mariani di Alimenta

Seguirà visita in campo presso il Frutteto Dimostrativo:

• Campi Cloni Gala di differenti età
  • Valutazione dei diversi sistemi di allevamento della Gala

Termine ca. 12:00
15-06-2017
GIORNATA TECNICA
dedicata alle sperimentazioni sulla Ticchiolatura del Melo nel Frutteto Dimostrativo

Giovedì 22 Giugno 2017 ore 9:00
presso la sede della Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra
via Conca 73 B - Malborghetto di Boara - Ferrara

Accoglienza presso la Sala Laura Benini
ARGOMENTI IN AULA a cura di:
Fabio Galli, Denis Verzella, Alessandro Zago della Fondazione Navarra
Michele Mariani di Alimenta
Clelia Tosi del Servizio Fitosanitario Regione Emilia Romagna

Segue visita in campo presso il Frutteto Dimostrativo
Termine ca. 11:30

INCONTRO RISERVATO AI TESSERATI SOSTENITORI 2017

I Sostenitori sono pregati di esibire la Tessera Nominativa alla reception
CHI NON È IN POSSESSO DELLA TESSERA, PUÒ PARTECIPARE VERSANDO UNA QUOTA DI € 20.00.- (IVA inclusa). Pagamento da effettuarsi lo stesso giorno presso la segreteria della Fondazione Navarra

In occasione della Giornata Tecnica verrà aperto per la prima volta al pubblico il Frutteto Dimostrativo, costituito nel 2016 in collaborazione con Patfrut, e in cui sono presenti le seguenti sperimentazioni:
William, prova cloni e prova portinnesti; Abate, prova portinnesti; Santa Maria; William Rosso.
09-02-2017
Potatura del Melo

LA FONDAZIONE PER L'AGRICOLTURA F.LLI NAVARRA ORGANIZZA UNA GIORNATA TECNICA DEDICATA ALLA POTATURA DEL MELO

Mercoledì 22 Febbraio 2017 - ore 8.30

Programma

• 8.30 Registrazione partecipanti presso Sala Benini - Villa Navarra di Malborghetto di Boara
  • 9.00 Panoramica sui dati produttivi delle diverse cultivar del Melo; illustrazione delle differenti tecniche di potatura (in aula Sala L. Benini), a cura di Fabio Galli (Fondazione Navarra)
  • 9.45 Dimostrazione pratica in campo delle differenti forme di allevamento presenti nel Frutteto Dimostrativo Sperimentale, a cura di Denis Verzella (Fondazione Navarra) e Michele Mariani (Alimenta)

Termine previsto ca. ore 12.30

La giornata è ad ingresso gratuito per i Tesserati 2016 e per i Tesserati 2017

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Si accettano fino ad un massimo di 50 partecipanti
Per prenotazioni telefonare allo 0532-756110 oppure inviare una mail a info@fondazionenavarra.it

CHI NON È IN POSSESSO DELLA TESSERA, PUÒ PARTECIPARE PRENOTANDOSI

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI € 20.00.- (IVA INCLUSA).

Forum della Frutticoltura - Nuove Idee in Rete
Scopo del Forum è quello di incentivare gli iscritti a contribuire alla sperimentazione attraverso nuove idee, spunti di ricerca, divulgazione e dibattiti.

Regolamento del forum

(I partecipanti al forum verranno invitati, una volta l'anno, ad incontrarsi (Forum Agricolo Ferrarese) al fine di dare maggiore forza alle relazioni e alle idee che nasceranno e si svilupperanno attraverso questo strumento)
mi piacerebbe conoscere di più la vostra attività
postato da: antonio | 16-04-2016
ci voleva
postato da: michele | 11-04-2015
Ottima idea questo forum
postato da: paolo | 20-12-2013
ringrazio la Fondazione per il contributo che da nella sperimentazione frutticola
postato da: Francesco | 27-02-2013
(*) Campi obbligatori
Nome (*)

E-mail (*)

Commento (*)
2000 Caratteri disponibili
Per poter eseguire la procedura è necessario inserire, nel campo al lato, la sequenza di caratteri mostrata in figura.
Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.