Organo amministrativo
La Fondazione è retta da un Consiglio di amministrazione composto da un Presidente e da sei membri, la cui scelta ricade fra cittadini esperti in problemi di economia agricola, formazione e ricerca agroindustriale ferrarese.
Il Presidente è nominato dall'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELL'EMILIA ROMAGNA. I membri del consiglio sono proposti da: Prefetto di Ferrara, Provincia di Ferrara, dalla Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Ferrara, dall'Associazione Laureati in Scienze Agrarie della Provincia di Ferrara, dall'Università degli Studi di Ferrara e dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara.
Su invito, potrà partecipare alle riunioni del Consiglio di amministrazione, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico di Stato per l'Agricoltura "F.lli Navarra", senza diritto di voto.
Fra i membri del consiglio il Presidente nomina un Vice presidente che opererà in caso di sua assenza o di impedimento.

Oltre al Consiglio di Amministrazione, l'organizzazione della Fondazione è composta da sette dipendenti, due consulenti amministrativi e due collaboratori tecnici agricoli.
Storia Fondazione